E’ un arnese indispensabile a tutte le famiglie francesi durante il periodo natalizio. In Guascogna dove siamo più civilizzati delle altre regioni francesi, lo utilizziamo durante tutto l’anno e non solo a Natale (d’altronde ne possiedo una decina a casa). Un’idea?
Nessun’altra proposta? Bene, allora vi do un indizio!
L’arnese, indispensabile a tutte le famiglie francesi durante il periodo natalizio, ha lo stesso nome di uno strumento di musica molto utile per attraversare gli inferni e ammansire i rottweiler greci che hanno la curiosa particolarità di essere tricefali. Adesso che avete il nome dell’oggetto, dovete trovare la funzione (senza l’aiuto di Google però! Onestamente con un po’ di riflessione).
Si vede che, la “cosa” tagliata dall’oggetto indispensabile a tutte le famiglie francesi durante il periodo natalizio, non fa assolutamente parte della cultura italiana! Avete già indovinato che la “cosa” tagliata si mangia quindi ecco un terzo indizio con la gelatina di vino di Sauternes che accompagna tradizionalmente la “cosa” a natale nella Alex’s family. Sono sicuro che avete trovato, altrimenti ci sarà un ultimo indizio!
::-) 🙂 Sei troppo forte! Forse serve a tagliare un dolce particolare o del formaggio?
Ciao Alex.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per l’apprezzamento Ioannis! No, non serve a tagliare un dolce o del formaggio, ma comunque serve a tagliare qualcosa 🙂
Alex
"Mi piace""Mi piace"
Le dita? 😀
"Mi piace""Mi piace"
No, non è un coltello da ostriche 🙂
Alex
"Mi piace""Mi piace"
ecco, anch’io ho pensato che possa servire a tagliar qualcosa, ma non saprei cosa
"Mi piace""Mi piace"
Cara Lud, ho pubblicato un terzo indizio! Ti devo confessare che sei tu che mi ha dato l’idea di questo post 🙂
Alex
"Mi piace""Mi piace"
A qualunque cosa serva quell’arnese a me basterebbe avere la gelatina di Sauternes: potrei mangiarla direttamente affondandoci le dita, altro che nutella!
"Mi piace""Mi piace"
Credo che la gelatina di Sauternes sia il miglior antidepressivo dell’universo! Sono sorpreso che nessuno abbia trovato la funzione dell’arnese, si vede che è qualcosa che non fa parte della cultura italiana ;-). Si tratta di un filo per tagliare il tradizionale blocco di foie gras del pranzo di Natale…
Alex
"Mi piace""Mi piace"