La lezione di Tennis di François Hollande a Matteo Renzi!

648x415_nicolas-mahut-gauche-pierre-hugues-herbert-lors-victoire-us-open-12-septembre-2015

Si vede che la Francia è un paese più povero dell’Italia! In francia, quando due francesi sono in finale degli US open come quest’anno, il nostro Presidente della Repubblica – che è un grande appassionato di Tennis – si accontenta di guardare la partita in televisione e di tifare con qualche amico nel suo appartamento privato dell’Eliseo. Poi, dopo la vittoria francese, il tizio accende il suo computer e pubblica un messaggio sobrio su Facebook per complimentare i due protagonisti:

Toutes mes félicitations à Nicolas Mahut et Pierre-Hugues Herbert. Bravo pour cette première victoire française en double ! ‪#‎USOpen‬ 

😉

12 thoughts on “La lezione di Tennis di François Hollande a Matteo Renzi!

  1. Non nego che probabilmente anche Renzi avrebbe fatto meglio a guardarsi la partita in TV, ma che ci vuoi fare l’Italia ha una luuunga tradizione di presidenti e capi del governo presenti alle finali di questo o quello sport… se, è ovvio, in finale c’è l’Italia (atleta o squadra), difficile in queste condizioni sottrarsi a quello che è diventato quasi un abbligo.
    E poi diciamocelo chiaro, sta pur sicuro che se non fosse andato gli sarebbero piovute addosso mari di critiche, così invece nessuno ha detto niente: misteri del mio pase.

    "Mi piace"

    • In Francia, un capo del governo che fa una cosa del genere si suicida politicamente. Non riesco a immaginare un politico nostrale che prenderebbe un aereo pagato dal contribuente per andare a tifare una ragazza francese che risiede in Svizzera per sfuggire al fisco! Il discorso è diverso quando gli atleti gareggiano per la bandiera nazionale e non per l’assegno…

      Buona sera Lunadelfalco,

      Alex

      Piace a 1 persona

  2. Certo che non avete I soldi per queste cose! Li spendete tutti in stato sociale, mezzi pubblici, viabilità, scuola, salvaguardia del territorio, …
    Vorrei un posto, anche in piedi, sul prossimo teletrasporto. 😦
    m.

    "Mi piace"

    • Sempre a esagerare questi italiani! Non è una porcata mondiale, d’altronde, devo essere il primo francese a sentire parlare di questo incontro. La notizia non è ancora arrivata in Francia 😉

      Buona sera Ziryab,

      Alex

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...