-Buongiorno, Planchet, rispose d’Artagnan. (Si vede che Alexandre Dumas non era guascone!)
Inutile di preoccuparvi perché mia madre vi ha detto adieu (addio) in un sospiro e di pensare che lei è depressa o di telefornami per segnalarmi che mia madre potrebbe commettere l’ irreparabile. È solo che mia madre è bordolese fino al midollo e si esprime come lo faceva sua madre, sua nonna, sua bisnonna e si potrebbe risalire così fino ai tempi in cui Bordeaux si chiamava Burdigala. Quindi mia madre è una tizia di Guascogna e utilizza la parola addio per dire: buongiorno, ciao, ci vediamo, salve, a presto, buona sera, alla prossima, a più tardi, arrivederci, buona notte…e anche addio! 😉
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Così lei non fa confusione come il figlio che dice buongiorno al momento di lasciare l’ufficio 😉
Alex
"Mi piace"Piace a 2 people
Adieu. Per dirti Buonanotte 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adieu, Alex!
Per dirti che ti ho trascurato per un po’ e stasera mi sono rimessa in pari con la lettura dei post. Riprendere il lavoro dopo l’estate è ogni anno più difficile…
Notte,
m.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bentornata cara Monica! Credo sia la ragione per cui non ci saranno post nei prossimi giorni 😉 Ho avuto le vacanze estive in settembre e riprendo il lavoro domani!
Adieu, Monica 😉
Alex
"Mi piace""Mi piace"
Sono stata a Nantes, Croisic, Turballe, Guerande, Marais Salants, Ile de Noirmoutier, La Rochelle, Ile de Re, Marais Poitevin.
Avrò fatto 20 o 30 errori di ortografia in queste due righe, lo so.
Oh, come mi è piaciuta anche questa parte!
m.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io non vedo gli errori, stai diventando una vera piccola francese! Ne avete fatto delle cose durante le vacanze 😉 Bella questa zona, no? Credo sia la seconda zona preferita dei francesi per le vacanze estive, avrai capito il perché 😉
Buona sera Monica,
Alex
"Mi piace""Mi piace"