Bordeaux: Poltronesofà!

L’image contient peut-être : une personne ou plus, personnes debout, nuit et plein air

Bordeaux non parla d’altro. E tutti i bordolesi di chiedersi come qualcuno, nella notte tra martedì e mercoledì, è riuscito a issare un divano a quasi quattro metri di altezza e infiggerlo sulla testa dell’orrenda statua in bronzo che raffigura il nostro ex sindaco. Se lo chiedono soprattutto gli impieghi comunali che hanno messo tre ore per togliere il divano con l’aiuto anche di una gru. Forse il tizio che ha avuto l’idea del divano era stufo di vedere l’ex sindaco camminare trionfalmente verso il Municipio e voleva offrirgli qualche ora di riposo oppure è stato un gesto politico che voleva denunciare un politico che è rimasto quarant’anni incollato alla poltrona del Municipio di Bordeaux senza mai aver un’idea per la città. Oppure il tizio voleva semplicemente infiggere un divano sulla testa dell’ex sindaco. E tutti i bordolesi (di cui l’autore di questo blog fa parte) che chiudono gli occhi quando devono passare davanti all’orrenda statua, di chiedersi perché gli impieghi comunali che avevano una gru, invece di togliere solo il divano, non ne hanno approfittato per portare via tutto il coso e buttarlo alla discarica. Mistero.

6 thoughts on “Bordeaux: Poltronesofà!

    • Il divano cambia tutto! Ho scoppiato dal ridere scoprendo l’immagine del vecchio sindaco accessoriato con il divano. Prima volta perché non posso passare davanti a questa fottuta statua senza arrabbiarmi per la sua bruttezza, lo spreco di soldi pubblici…ecc.

      Buona sera Ziryab,

      Alex

      "Mi piace"

  1. E’ lo stesso sindaco che dava il nome allo stadio? 🙂
    Devo dire che l’effetto della modifica, però, era proprio interessante.
    A Firenze, davanti a porta Romana, abbiamo una donna con un’altra persona in testa. Bello? Brutto? Non lo so. Ma sempre di soldi pubblici si tratta!
    Qui, più che “artiZani /artiGGiani della qualità”, mi sembra che le nostre amministrazioni siano professionisti dello spreco!
    Buon sabato,
    m.

    "Mi piace"

    • Non solo allo stadio, ma anche al nuovo ponte! 😉 A Bordeaux, se vuoi vedere una bella statua di un ex sindaco di Bordeaux, basta andare piazza dei Quinconces e ammirare la statua di Montaigne in marmo di Carrara, realizzata dal toscano Domenico Maggesi, che fu scultore ufficiale della città di Bordeaux tra il 1832 e il 1888. All’epoca si sapeva spendere i soldi pubblici per abbellire la città!

      PS: Grazie Monica, non conoscevo la donna di porta Romana che tutti gli abitanti di Firenze sembrano detestare (secondo quello che ho letto su internet) 😉

      Buona domenica,

      Alex

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...