Pensate che siamo la regione francese la meno colpita dal covid-19 e, secondo le statistiche sanitarie, soltanto 1,4% o meno della popolazione dell’Aquitania è stata in contatto con il covid-19. A quel ritmo, dovremmo raggiungere l’immunità di gregge e uscire dal confinamento fra qualche migliaia di anni. Ora, le autorità sanitarie dicono che sarebbe a causa del nostro fottuto vento oceanico che ventilerebbe i nostri polmoni meglio di qualsiasi apparecchio di ventilazione. Boh, non sanno più cosa inventarsi. Ora, vi racconto una cosa che mi ha fatto troppo ridere. Figuratevi che, ieri, un collega mi ha telefonato e abbiamo chiacchierato di tutto e di niente come al solito. E dunque, a un certo punto, il collega mi sussurra: Alex, ti posso fare una confidenza? Certo, rispondo, pensando che il tizio si era preso il covid-19 o che aveva qualche problema più grave legato alla crisi economica. Dai, puoi dirmi tutto, siamo colleghi da anni, sai. Tento di rassicurarlo in qualche modo, sento che c’è qualcosa che gli pesa. E il tizio di pronunciare questa frase misteriosa: Alex, mia moglie mi sta sanitolizzando ogni volta che torno a casa, se vado a fare due passi oppure fino alla tabaccheria, e bene, puoi essere sicuro che al mio ritorno mia moglie mi sanitolizza a morte! Non c’è la faccio proprio più. È grave? chiedo, perché non capisco niente a quello che mi stai dicendo e, se è qualcosa di legato alla tua vita privata, a me non interessa troppo di sentire le tue confessioni. Un bianco nella conversazione. No, no, riprende il tizio, mia moglie mi sanitolizza ed è già troppo! Eh bé, amico mio, mi troverai forse cretino, ma non ho mai sentito il verbo “sanitolizzare”, ma cosa vuol dire “sanitolizzare? Il tizio comincia ad esasperarsi pensando probabilmente che lo prendo in giro. Significa che lei mi chiede di disinfettarmi prima di entrare in casa, di lavarmi accuratamente, è una maniaca del disinfettante Sanytol (di cui il verbo sanitolizzare). Hai capito ora il mio dramma? Eh bé, non è tanto sorprendente, li dobbiamo fare tutti quei gesti, se ti posso rassicurare anch’io mi lavo… Il tizio mi interrompe, e esclama: in slip! devo sanitolizzarmi in slip! Altrimenti, mia fottuta moglie non mi lascia entrare! Non so come non faccio per conservare il mio serio. Tento un “veramente?”. Sì, devo spogliarmi interamente tranne gli slip e meno male che viviamo un po’ in campagna e non in centro città! Poi, devo mettere i miei vestiti in un sacco pattumiera che è attaccato alla finestra. E dopo, mia moglie mi passa una bacinella d’acqua e del sapone per lavarmi. E solo dopo, ho diritto di entrare in casa….Eh bé! rispondo ipocritamente – troppo contento di non aver la moglie del tizio a casa -, mio povero amico, meno male che tutto riapre in maggio, è solo una questione di giorni ora! E poi, meglio essere sanitolizzato che candeggiato, no? 😉
2 thoughts on “Covid-19: in cui l’autore di questo blog impara un nuovo verbo!”
😂😂😂 Devo confessare che ci ho provato anch’io all’inizio (avevo dei buoni motivi di salute per essere paranoica) ma la mia dolce metà non ne ha voluto sapere e si è decisamente rifiutato…
Un abbraccio,
M.
😂😂😂 Devo confessare che ci ho provato anch’io all’inizio (avevo dei buoni motivi di salute per essere paranoica) ma la mia dolce metà non ne ha voluto sapere e si è decisamente rifiutato…
Un abbraccio,
M.
"Mi piace""Mi piace"
😂😂😂😂
Buongiorno Monica,
Alex
"Mi piace""Mi piace"